13

Condizioni

Diritto di Recesso.

Diritto di Recesso.

 

1. Ai sensi dell´art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 ( Modificato con decreto legislativo 23 ottobre 2007, n. 221 ) , se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l´acquisto indicando nel modulo d´ordine a Mediterranean Trading  un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare entro 10 giorni lavorativi una richiesta di Recesso a mezzo Posta Raccomandata con avviso di ricevimento (anticipabile anche via email, nella quale sarà necessario indicare le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte) a:
Meditearranean Trading srl

via G. Boccaccio, 100

95047 Paternò (CT)  Italy

tramite raccomandata, Mediterranean Trading  invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Mediterranean Trading  entro 10 giorni lavorativi dall´autorizzazione.


3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da Mediterranean Trading ; va evitata in tutti i casi l´apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto, e completo di documento fiscale ( Fattura su codice fiscale );

- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;


- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita Sanitaria Ortopedia Il Giglio; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione e a sue spese, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. I nostri sistemi informatici memorizzano tutti i seriali dei prodotti acquistati e venduti e per nominativo;

- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

- le spese di spedizione relative al servizio di consegna del bene, se pagate separatamente nell'ordine, sono anch'esse a carico del cliente;

- la spedizione, fino all´attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mediterranean Trading  darà comunicazione al Cliente dello´accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- Mediterranean Trading  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all´imballo originale, Mediterranean Trading provvederà a rimborsare al cliente l´intero importo già pagato ad esclusione del trasporto, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell´importo addebitato sulla Carta di Credito, Bonifico Bancario o PayPal, come da pagamento originario. In quest´ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell´intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Sanitaria Ortopedia Il Giglio accerti:

- la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Mediterranean Trading  sull’involucro esterno della confezione spedita;

- la mancanza della confezione esterna e/o dell´imballo interno originale;

- l´assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

- uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l´integrità.
 

6. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Mediterranean Trading  e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Mediterranean Trading  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione, dopo averne ricevuto il pagamento;

7. Esclusioni
Il diritto di recesso è previsto dalla legge solo per gli acquisti a distanza, dove il consumatore non ha potuto “prendere in mano” il bene, vederlo e considerarne le caratteristiche.Sono quindi esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da Ditte, Aziende, Imprenditori, Liberi Professionisti e da tutti i soggetti possessori di Partita IVA.

Garanzia

Garanzia.

Tutti i prodotti venduti da Mediterranean Trading  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.Sui prodotti con la scritta rigenerati/ricondizionati la garanzia è di 1 anno dalla data di fatturazione

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Mediterranean Trading

Le sostituzioni in caso di DOA I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Mediterranean Trading  potrà procedere, concordando col cliente, alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Mediterranean Trading  per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale; raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. La procedura comporta la compilazione dell'apposito modulo presente nella nostra home page, senza di questo non sarà possibile, in alcun modo, a procedere al cambio della merce o ad accettare un eventuale reso.

Ricordiamo che in caso di spedizone del prodotto per assistenza, lo stesso viaggia sempre e comunque a carico, rischio e pericolo del cliente e in questo caso le spese di spedizione sono da considerarsi a carico di ambo le parti (ognuno paga la sua).

La Mediterranean Trading mette a disposizione il servizio di ritiro a domicilio dell'oggetto da parte del suo Corriere Espresso Bartolini ad un costo variabile (secondo delle dimensioni e il peso dell'articolo) da circa € 9,00 a circa € 50,00 da saldarsi prima del ritiro stesso a mezzo bonifico bancario, Paypal o Carta di Credito. 

Al Cliente verrà a seconda dei casi, fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione

Privacy e Sicurezza (D.L. 196/2003).

Privacy e Sicurezza (D.L. 196/2003).

 

Informativa ai sensi della legge sulla privacy

Mediterranean Trading , ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, comunica ai propri clienti che i dati personali dagli stessi forniti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell'interessato in quanto raccolti e detenuti unicamente in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire l'esatta consecuzione degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto di cui è parte interessata il cliente e/o per l'acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest'ultimo.

In particolare, Mediterranean Trading  precisa che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il complimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte del Cliente.

Spedizioni

Spedizioni

I prodotti vengono spediti con Bartolini  per tempi di consegna che variano da 1 a 4 gg lavorativi  I relativi costi variano in base al peso e al volume dell'oggetto stesso .   Vedi Tariffe 

ESULANO DA QUESTE TARIFFE TUTTI I PRODOTTI CHE RIPORTANO IL BOLLINO DI SPEDIZIONE GRATUITA

 Facciamo presente che l'assicurazione sulla spedizione è compresa solo per acquisti con importo superiore a 900€ IVA inclusa, in caso contrario le eventuali spese aggiuntive saranno a carico dell'acquirente. La merce, quando non assicurata, viaggia a rischio e pericolo del cliente; non ci riteniamo quindi responsabili in caso di smarrimento o furto della merce stessa quando non assicurata.

Tutte le merci disponibili, verranno evase entro le 48h dall'ordine, salvo casi di ritardi a causa dei corrieri. In caso contrario verrete avvisati da un nostro operatore.

All'atto della consegna prima di apporre la firma, vogliate controllare l'aspetto esteriore del bene apponendo una riserva specifica come indicato sottostante:

accetto con riserva di controllo per:

collo bucato
collo bagnato
collo visibilmente danneggiato
presenza nastro del corriere
collo aperto

ALTRIMENTI NON POTREMMO RISARCIRE EVENTUALI DANNI CAUSATI DAL VETTORE.

 Dal momento che il pacco viene consegnato all'ufficio Bartolini  decliniamo qualsiasi responsabilità riguardo ritardi e smarrimenti nel caso che il track number indichi spedizione "Consegnata".  Vi preghiamo, quindi, di aiutarci ad offrirvi un buon servizio scegliendo consapevolmente il metodo di spedizione e leggendo il documento standard di qualità disponibile sul sito di Bartolini che vi illustra le vostre possibilità di reclamo. Questo servizio inoltre non offre la possibilità di pagare l'ordine in contrassegno.

Gli ordini evasi in contrassegno dovranno essere pagati esclusivamente in contanti, salvo previ accordi tra le parti. Dopo due tentativi di consegna da parte del vettore, se al terzo la marce non verrà risolta con il mezzo concordato, i colli verranno rispediti indietro e verranno addebitate in fattura il 30% del totale dell'ordine più le spese di giacienza del Corriere stesso.

Le consegne a domicilio da parte di Bartolini corriere espresso saranno effettuate a piano terra e per pesi superiori a 50 kg. con sponda idraulica .

Le consegne nella provincia di Catania saranno sempre gratuite .

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                     KG. 0/ 5     6/ 10     11/ 20     21/ 50     51/ 75     76/ 200
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
* ITALIA * - . . . . . . . . . . 6,700    9,950    12,600   19,650    23,200     28,500
LAZIO ........ - . . . .  . . . . 6,500    9,900    11,900   17,600    20,900     27,250
CAMPANIA ..... - . . . . . .6,200    9,900    11,650   17,000    20,000     26,400
PUGLIA ....... - . . . . . . .  6,500     9,900   11,900   17,600    20,900     27,250
BASILICATA ... - . . . . . 6,500     9,900    11,900   17,600   20,900     27,250
CALABRIA ..... - . . . . . .6,100     9,900    11,450   15,400   17,500     19,000
SICILIA ...... - . . . . . . . . 6,000     8,000      9,600   12,000   13,500     14,000
SARDEGNA ..... - . . . . .7,750     9,800    14,750   30,600   32,450     36,300
 
Assistenza in caso di problemi riscontrati PRIMA e DOPO la VENDITA.

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

La norma prevista dal D.Lgs. n. 206/2005 è applicabile solo alle vendite per corrispondenza “vendite a distanza”. Il cliente ha diritto di restituire la merce entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento a condizione che il diritto di recesso sia comunicato preventivamente tramite raccomandata con avviso di ricevimento (art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005) al ns. indirizzo: Mediterranean Trading srl via Giovanni Boccaccio, 100  - 95047 Paternò (CT) . Il diritto di recesso può essere comunicato anche mediante telegramma, fax o similare, entro 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce, tuttavia anche in questo caso, necessariamente, dovrà essere inviata una raccomandata A/R entro il termine di 48 ore dalla prima comunicazione scritta. Le merci rese, a qualsiasi titolo, saranno accettate solo a condizione che i prodotti siano in imballaggio integro, adeguatamente sigillato con confezione e contenuto integro, originale e completo. I rischi e le spese di spedizione per la sostituzione della merce saranno a totale carico del cliente. Il rimborso di quanto anticipato sarà tempestivamente rimesso tramite assegno postale e previo accertamento dei beni restituiti. Non si accettano resi in contrassegno. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta; sono quindi esclusi da questa legge commercianti e grossisti.

Pagamenti

Gli acquisti che fai da Mediterranean Trading srl puoi pagali nella modalità come di seguito elencati: contrassegno, carta di credito, bonifico bancario,  vaglia postale. Hai inoltre la possibilità di effettuare acquisti con la finanziaria con noi  convenzionata.

Pagamento per contrassegno. Al ricevimento della merce pagherai con assegno circolare intestato alla Mediterranean Trading srl da dare  al corriere alla momento della consegna  merce.
Il contrassegno non è consentito per importi superiori ad € 1300,00

 
 

Pagamento con PayPal. Scegliendo la modalità PayPal sarai indirizzato alla pagina di login di Paypal dove potrai autorizzare il pagamento. In nessun momento della procedura di acquisto Mediterranean Trading srl  viene a conoscenza delle informazioni finanziarie del cliente. Non essendoci trasmissione di dati non vi è la possibilità che questi vengano intercettati. Nessun archivio informatico di Mediterranean Trading srl contiene tali dati. Pagamento online con carta di credito. Sul nostro sito è possibile pagare con tutte le carte di credito del circuito MASTERCARD, anche con carte di credito RICARICABILI. Il fornitore del servizio è  PayPall Italia.

Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il cliente ricevere un’email di conferma della transazione da PayPal.

Bonifico bancario intestato a

Mediterranean Trading srl – BCC Credito Cooperativo CREDITO ETNEO  (Agenzia Belpasso - Catania)
CODICE IBAN:  IT80P0708083870000000009033


La Mediterranean Trading srl si riserva di attendere il reale accredito su conto corrente bancario prima di spedire la merce, quindi non è sufficiente l'invio della contabile bancaria. La Mediterranean Trading srl non è responsabile dei tempi di accredito di un bonifico bancario, che possono variare dai 2 ai 5 giorni lavorativi dal momento della disposizione. I tempi di accredito variano in funzione degli istituti di credito coinvolti nell'operazione.

Vaglia postale intestato a


Mediterranean Trading srl Via Giovanni Boccaccio, 100 – 95047 Paternò (CT)

Attenzione: i  pagamenti non pervenuti entro 10 giorni lavorativi dalla data dell’ordine comporteranno l’annullamento dell’ordine stesso.